Teatro con Stella Manarolla

il

BrochureStella-2-1

Dopo il successo della scorsa stagione, formerà anche quest’anno, con Ass. IRIDE creo penso sento e altri professionisti del settore, un laboratorio di teatro aperto alla realtà del quartiere e per utenti di ogni età.

…perché la vita è una bellissima finzione!

L’attività si svolgerà nella sede dell’Associazione IRIDE e presso il teatro in Via Monte Massico n.12.

Il teatro è uno dei luoghi dove le idee diventano messaggi, ma al contrario delle scrivanie per letterati, delle tele dei pittori, dell’universo delle note dei musicisti, esso ha bisogno dell’intervento degli uomini, e in tale intervento si realizza e acquista valore creando alleanze e rivalità, sinergie e barricate, perché la vita degli uomini è fatta soprattutto di questo, ed è tutto questo che il teatro porta in scena.
Partecipa anche tu a questa magnifica avventura, rappresentare la vita di tutti e al contempo arricchire la vita di chi, assieme a te, vi partecipa.

IL PROGETTO
Venite ad me, Teatrantes!
Formazione di uno o più laboratori di teatro, aperti a persone di tutte le età. Le “classi” saranno formate a partire da un minimo di 6 partecipanti. I corsi si articoleranno in appuntamenti settimanali o bisettimanali fruibili all’interno della Sala 1 dell’Associazione Iride e saranno gestiti, oltreché da Stella Manarolla, anche da altri professionisti del settore.
Il laboratorio all’interno dell’Associazione troverà inoltre una interrelazione sinergica con le scuole di pittura e di tessitura presenti. Potranno essere infatti realizzati, in modo artigianale, i costumi, le eventuali maschere e i fondali relativi alle rappresentazioni adottate.

Obiettivo del laboratorio sarà la realizzazione e messa in scena di una o più rappresentazioni teatrali a fine corso, che saranno proposte, oltre che nella sede dell’Associazione, anche nei teatri del territorio e negli eventi programmabili nel tessuto cittadino.

Stella Manarolla è nata e vive a Roma dove ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche e contestualmente la Scuola di Drammaturgia di Eduardo de Filippo. Fin dalle superiori scrive e dirige pièces di carattere politico e satirico. Negli anni ’80, insieme al suo Circolo teatrale, si batte per l’apertura al pubblico di Villa Torlonia, mettendo in scena le sue commedie e altre scritture contemporanee. Collabora con numerose associazioni di produzione teatrale (Talia, La Scena, Teatrando).

Stella si è sempre battuta contro ogni discriminazione e fa parte di un’associazione per l’uguaglianza dei diritti di genere. Oltre ai testi teatrali scrive anche poesie, che sono state recentemente pubblicate dall’Editore Pagine Srl, e racconti, che saranno presto pubblicati da Feltrinelli Editore.
Il teatro, comunque, rimane il primo vero affetto.

Lascia un commento